martedì 12 aprile 2011

Biscotti con marmellata di lamponi/ Poetry un altro film da non perdere







Ieri a Rovereto, al mercatino dei libri illustrati selezionati dalla mia amica Giulia, ho portato questi biscotti ai lamponi. Il mercatino era ricco di bellissimi libri, tutti accuratamente scelti, italiani e stranieri, e tantissime persone molto interessanti. Continuo con la mia selezione di film: questo l'ho visto la settimana scorsa e in un un modo tutto suo parla di adolescenti. Dopo Il Grinta e Un gelido inverno, vi consiglio Poetry, che chiaramente in un blog di cucina e poesia non poteva mancare. Non c'è una storia precisa, c'è una donna che sembra svampita, ha un principio di Alzheimer, ma in realtà è lei che dipana, con il suo passo leggero e il suo sguardo acuto che sembra sempre perdersi dietro a particolari insignificanti,  la  trama del film e tutti gli orrori che gli umani riescono a compiere. Il vuoto di senso e di etica che circonda tutti i personaggi viene evidenziato da questa presenza che invece di ribadire ciò che vede, lo nasconde e crea intorno a sé un mistero. Gli adolescenti sono lasciati a se stessi e nell'orrore di una violenza perpetuata , gli adulti non sanno far altro che nascondersi per nascondere la loro colpa, tutti - adulti e ragazzi - sono correi, ma i primi lo sono ancora di più nella convinzione che con il denaro possano liberarsi di questo peso. Nessuno, se non Mija, riesce a fare un gesto per capire ed aiutare questi giovani ragazzi. Il mistero di Mija, che per tutto il film sembra persa nel suo mondo, tocca a noi spettatori svelarlo.



Ingredienti:

Pasta Frolla vedi ricetta della crostata di albicocche

Un vasetto di marmellata di lamponi

Su un tagliere tirare la pasta frolla alta un dito e fare tanti cerchi regolari. Spalmare su un cerchio un pò di marmellata di lamponi e mettere un cerchio a cui avrete fatto un buco in mezzo. Spennellare con rosso d'uovo sbattuto. Infornare a 180 gradi per 15/20 minuti.

4 commenti:

  1. Non posso, nè voglio, perdermi nulla: mughetti, biscotti e film! Segnato tutto.

    RispondiElimina
  2. bene poi mi dici se, sia il film che i biscotti, ti sono piaciuti... i mughetti sono sempre adorabili.

    RispondiElimina
  3. *__* Cosa vedono i miei occhi....delizia della delizie !!!! Il film non lo conosco.. mmmm rimedierò, stessa passione per i libri, i film e i fiori vedo ;) Bacino :*

    RispondiElimina
  4. vedri che ti picerà molto io sono rimasta davvero toccata dalla protagonista e i fiori sono una mia vera passione, dopo la cucina chiaramente...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...