martedì 19 luglio 2011

Piccoli plumcake allo yogurt di capra/ 41° Festival internazionale del teatro in piazza a Santarcangelo


Sono appena tornarta da Santarcangelo dove si svolgeva il 41 festival del teatro di piazza e dove ho fatto un bellissimo laboratorio con i bambini sul tema della voce e delle sue tante possibilità, che si concludeva con un bellissimo stormo che si aggirava nel parco e si infilava nella trama di un'altra storia. Qest'anno il tema scelto dalla direttrice del festival Ermanna Montanari era l'attore "emblema concreto del  fare-disfare-rifare..." come dice lei nell'introduzione al Festival.
E i nostri piccoli uccelli si sono infilati in un grande spettacolo "Eresia della felicità" dove un plotone di 200 ragazzi provenienti da tutto il mondo, che avevano seguito i laboratori della non scuola, condotti da Marco Martinelli del teatro delle Albe, hanno urlato e recitato  i versi rivoluzionari di Majakovskij in un crescendo di energia che contagiava tutti i presenti.




Ed ecco qua due dei nostri bellissimi uccelli, un pettirosso e un cardinale rosso, che volano verso l'eresia della felicità.
E ora veniamo ai nostri plumcake ottimi sia da colazione che da merenda.

Ingredienti:

100 grammi di burro
150 di zucchero
2 uova
120 grammi di yogurt di capra
300 grammi di farina
8 grammi di lievito per dolci

Mescolare il burro con lo zucchero e farlo divemtare bello gonfio e soffice, aggiungere le uova, lo yogurt, la farina setacciata con il lievito. Riscaldare il forno a 180 gradi e far cuocere per 15 minuti.

4 commenti:

  1. Non ho mai gustato lo yogurt di capra, ma immagino dia a questo plumcake un sapore più deciso. Interessante!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato lo yogurt di capra ma immagino che dia un sapore più deciso a questo plum cake. Molto interessante!

    RispondiElimina
  3. ti assicuro che è molto buono e delicato e rende questo plumcake molto leggero.

    RispondiElimina
  4. provata la variante, haimé con lo yougurt intero, ma anche con delle pesce a pezzettoni inserite a "metà" plumcake... veramente buono.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...