giovedì 28 aprile 2011

Fusilli con asparagi, zeste di limone e ricotta stagionata /cucino.net una nuova comunità

Prima di partire per NYC è necessario mangiare tanta pasta e se è possibile con verdura di stagione. Finalmente i mercatini di Campi Aperti  (che sono per la sovranità alimentare) hanno i contadini con tante verdure freschissime ed è proprio in uno di questi mercati che mi sono comprata i meravigliosi asparagi con cui ho preparato questa pasta.



Per la sovranità alimentare siamo anche noi di Pampelmuse che abbiamo deciso di inserire le nostre ricette in  un sito che accoglie alcune foodblogger come noi ma anche chi un blog non ce l'ha ma ha tanta voglia di condividere le proprie ricette.
Su http://www.cucino.net/tour potrete trovare tutte le informazioni necessarie per registrarvi, inserire una ricetta, creare il vostro ricettario digitale.
Se volete invece vedere come  le nostre ricette si fanno belle in questo nuova comunità potete cercarle proprio qui:






Ed ora la ricetta facile e veloce perfetta per questa strana primavera.

Ingredienti:

500 grammi di asparagi freschissimi
la buccia di un limone non trattato
100 grammi di ricotta di pecora stagionata
400 grammi di fusilli


Pelare gli asparagi e togliere le parti dure e legnose, tagliarli a tocchetti e tenere da parte un po' di punte.
Saltare velocemente gli asparagi, cercando di mantenerli belli sodi, in una padella grande dove butterete la pasta quando è arrivata a  metà cottura.  Cuocere i fusilli nella padella con gli asparagi e a cottura quasi ultimata aggiungere le punte degli asparagi tenuti da parte, la buccia del limone e solo alla fine la ricotta stagionata.
Portare in tavola caldissimi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...