Non viene anche a voi una gran voglia di caffè osservando questa immagine? Se avete voglia di assaporare lo strano caffè vi consiglio di venire a visitare questo bellissimo giardino dove Ana Ventura e Camilla Engman hanno messo un po' delle loro opere. Di questa mostra vi avevo già parlato e siccome fra un po'si chiude vi consiglio vivamente di non perdervela. Se passate da Bologna andate in via Zamboni 15 e chiedete di Hamelin, lì troverete questo particolare giardino dove si nascondono: folletti tra le foglie, passerotti appoggiati su una vanga, mostriciattoli ben visibili sui muri, casette dove vivono i fantasmi.
E cosa mangiano di solito questi strani animaletti? Polpette di carne.
Ingredienti:
300 grammi di carne di manzo
100 grammi di carne di maiale
2 fette di pane integrale
1 uovo
latte q.b.
10 grammi di zenzero
una buccia di limone non trattato
pane grattugiato
Macinare la carne o farsela macinare dal macellaio (non comprate mai, assolutamente mai, macinato già fatto, nessuno può sapere cosa si nasconde dentro ai macinati già pronti). Mettere il pane in bagno nel latte almeno un'ora prima. Mescolare la carne con lo zenzero grattugiato, la buccia di limone tagliata a zeste sottilissime, l'uovo e il pane bagnato.
Fare delle piccole polpette che passerete nel pane grattugiato. Su una teglia stendere della carta da forno, accendere il forno a 180 gradi, disporre le polpette sulla carta e infornare per 10/15 minuti. Quando saranno ben dorate portatele nel giardino e vedrete quanti mostriciattoli usciranno fuori...
Nessun commento:
Posta un commento