Biscotti salati perfetti, anche perché rapidi da preparare, per ogni inizio di pranzo o cena e in questi giorni di pranzi e cene se ne sono fatti assai. La ricetta l'ho trovata in un libro, molto interessante per chi vuole fare piccoli regali fatti in casa, di Sigrid Verbert del Cavoletto di Bruxelles, Regali golosi. Come semnpre ho modificato un po' la ricetta per renderla più mia ma la base è tutta di Sigrid.
Volevo anche consigliarvi un bel libro per allietare il vostro inizio anno con una bellissima lettura. Anche perchè quello che si fa il primo dell'anno poi si fa tutto l'anno.
Vi regalo quindi questo booktrailer da leggere sotto le coperte il 1 gennaio. Questo bellissimo libro, Il libro esplosivo, è un vecchio libro americano recuperato da un piccolo ma grande editore romano: Orecchio Acerbo. Dopo averlo gustato sotto le coperte vi consiglio di acquistarlo in una qualsiasi libreria perchè è davvero un capolavoro.
Ingredienti:
150 farina di mais
125 farina bianca 00
100 grammi burro
50 grammi di mandorle
50 grammi di capperi
50 grammi di uva passa
un cucchiaino di sale
un pizzico di bicarbonato
Mescolare le farine insieme al burro aggiungere alla fine tutti gli altri ingredienti. Formare dei rombi infornare per 15/20 minuti nel forno a 180 gradi.
Nessun commento:
Posta un commento